Il nostro impegno nel sociale
Bkr.in.form.azione, azienda di servizi in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, pur essendo una realtà profit, si è sempre distinta per un approccio attento e sensibile verso i bisogni emergenti dei lavoratori e le tematiche in ambito sociale.
Ente accreditato in Regione Veneto ai Servizi per il Lavoro, da diversi anni collabora con realtà del Terzo settore e diverse Istituzioni pubbliche per offrire, attraverso lo strumento delle politiche attive, servizi finalizzati al sostegno dell’occupazione. Di recente Bkr.in.formazione ha deciso di avviare una collaborazione con il SIL (Servizio di Inserimento Lavorativo), che si occupa di facilitare l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, mettendo a disposizione le competenze maturate nel corso degli anni in ambito formativo.
L’obiettivo di questo partenariato è quello di permettere agli utenti del SIL di poter usufruire di una formazione sui temi della Salute e Sicurezza (D.Lgs 81/2008), basata su di un approccio personalizzato e attento ai bisogni delle persone presenti in aula.
“Il nostro impegno nel sociale è la prova che la formazione va oltre le aule, creando un ponte verso una società più giusta e inclusiva.”
L’elemento che caratterizza tutti i servizi offerti da Bkr.in.form.azione è l’attenzione rivolta alle persone, le quali si sentono protagoniste e non “destinatarie passive” degli interventi erogati; tale approccio diventa ancora più rilevante quando gli interventi vengono attuati nell’ambito sociale.
Contribuire a un futuro più equo e solidale per la comunità, offrendo servizi di “qualità dovrebbe essere un obiettivo di ogni Azienda inclusiva e aperta e al cambiamento.